Sei qui: Home News & Eventi L' auto elettrica e le nuove stazioni di servizio

L' auto elettrica e le nuove stazioni di servizio

Contribuire alla diffusione di una mobilità urbana ad emissioni zero: è questo l’obiettivo di GE industrial Solutions, Hte Suisse e Pramac che hanno presentato a Locarno (Svizzera), una soluzione completamente sostenibile per la sosta e la ricarica dei veicoli elettrici.

Si tratta di una pensilina solare, attrezzata con DuraStation, la stazione di ricarica di prima generazione per i veicoli elettrici di GE.

La pensilina può essere utilizzata anche nei parcheggi di scambio, dove gli automobilisti possono lasciare le loro auto e noleggiare delle vetture elettriche per raggiungere i centri cittadini soggetti a restrizioni sulle emissioni.

Quest’isola di ricarica è stata pensata per pubbliche amministrazioni, arredo urbano, produttori e rivenditori di auto elettriche, società di noleggio di veicoli elettrici e il mondo dell’industri in genere.

La soluzione proposta si installa facilmente ovunque senza plinti e scavi di fondazione ed è dotata di un impianto fotovoltaico di alta qualità ed efficienza che, grazie ai 16 moduli installati, fornisce una potenza di 2kW per ogni posto auto.

L’architettura e le dimensioni (5,50 x 4,55 m) della pensilina ne permettono un perfetto inserimento estetico nell’arredo urbano e il numero ridotto dei pilastri di supporto consente di semplificare la progettazione del parcheggio e consente alle auto un’estrema facilità di manovra.

La pensilina fotovoltaica attrezzata con la stazione di ricarica contribuirà a rendere i veicoli elettrici una valida alternativa alle autovetture con motori a combustione.

Utilizzare l’energia solare per ricaricare le auto elettriche rappresenta inoltre un passo importante verso una filiera integrata di eco-sostenibilità.

 

 

 

ULTIME NOTIZIE

Prev Next

Scambio sul Posto

INFO SULLO SCAMBIO SUL POSTO   Il servizio di Scambio sul Posto è una particolare forma di autoconsumo in sito che consente...

Pubb. il 13 Mar 2018 nella sezione News

DECRETO 23 giugno 2016

Incentivazione dell'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico Il presente decreto ha la finalita' di sostenere la produzione di...

Pubb. il 30 Giu 2016 nella sezione News

CONVENIE UN COLLETTORE SOLARE TERMICO ?

Il livello di maturità raggiunto dalla tecnologia solare termica è ormai piuttosto consolidato. Dal punto di vista dei requisiti di...

Pubb. il 26 Mar 2015 nella sezione News

GSE : INFO su sistemi di accumulo ed impianti incentivati

In data 20.09.13 il GSE, con riferimento alle richieste di chiarimenti pervenute in merito alla possibilità d'installazione di sistemi di...

Pubb. il 12 Nov 2013 nella sezione News

Cerca nel sito